Alternanza Scuola Lavoro

DISPENSA PARTE 2^ -RISCHIO ELETTRICO.pdf

BROCHURE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO REV.2.pdf

DOCUMENTAZIONE

CONVENZIONE ASL (Legge 107) (il documento è in revisione e sarà nuovamente scaricabile tra breve)

PATTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO; MODULO DI ADESIONE ALLE ATTIVITÀ DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

CRITERI DI RICONOSCIMENTO DEI PERIODI ALL'ESTERO

QUESTIONARIO ORIENTAMENTO

RISPOSTA IMPRESE 2017-18

MATERIALE DA INSERIRE NEL PORTFOLIO

REGISTRO ORE (pdf)

SCHEDA STUDENTE VALUTAZIONE STAGE (pdf)

SCHEMA PER REPORT (word)

ESEMPIO DI RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO (pdf)

LISTA MATERIALE PER PORTFOLIO STUDENTE (word)

QUESTIONARIO VALUTAZIONE ATTIVITÀ 16-17 (word)

CONVEGNO NAZIONALE "L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO NEI LICEI"
TREVISO, 28 APRILE 2017

l 28 aprile scorso si è svolto presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi, a Treviso, il convegno nazionale “L’Alternanza Scuola Lavoro nei licei", organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con Unindustria e
l'Ufficio scolastico territoriale. L'incontro ha messo a confronto le esperienze relative all’attuazione della Legge 107/2015 in materia di Alternanza Scuola Lavoro nei licei. Tra i relatori la dirigente scolastica del Liceo Flaminio, prof.ssa Emanuela Da Re, che ha illustrato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro dell'istituto che vede coinvolte 10 classi del terzo e quarto anno in attività di stretta collaborazione con enti pubblici e privati del territorio e università, fortemente inerenti al profilo educativo in uscita di un liceo. Hanno partecipato attivamente, con interventi, al convegno una rappresentanza degli studenti delle dieci classi coinvolte in tale progetto.

ASL TV 2017

relatori ASL TV 2017